Creare progetti con Arduino For Dummies: Con 12 progetti facili da realizzare! by Brock Craft

Creare progetti con Arduino For Dummies: Con 12 progetti facili da realizzare! by Brock Craft

autore:Brock Craft [Craft, Brock]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Computers, hardware, General, Programming
ISBN: 9788820364083
Google: pZ5oBAAAQBAJ
editore: HOEPLI EDITORE
pubblicato: 2014-09-02T22:00:00+00:00


Nelle applicazioni in cui vi sono più driver per LED tutti connessi agli input, volete essere in grado di selezionare se attivare o meno un determinato circuito integrato di controllo. Il circuito integrato risponde ai comandi solo quando il suo piedino slave select viene attivato; questo consente di distinguere fra questo driver e gli altri che utilizzate.

In questo progetto utilizzeremo un unico circuito integrato, ma occorre comunque far sapere al chip quando dobbiamo inviargli dei dati; questo è lo scopo del pin SS.

Vengono impiegate due variabili char per la gestione del codice d’accesso. La prima, code[], memorizza le cifre del codice d’accesso. Potete impostarla come preferite. La seconda, codeBuffer[], memorizza in un buffer i tasti premuti. Se i due valori coincidono, tutto a posto: l’Arduino può attivare strikePin. Non è previsto alcun modo per impostare il codice di sicurezza dal tastierino, solo da programma. Ma quando comprenderete come funziona il codice, potrete creare con facilità una sequenza di tasti segreta che vi consentirà di memorizzare un nuovo codice d’accesso direttamente dal tastierino.

Questo programma offre anche una comoda funzionalità di debug. Questo è il motivo per cui è stata prevista la variabile successiva: una variabile boolean chiamata DEBUG. Le variabili booleane possono contenere solo un valore vero (true) o falso (false). Potete utilizzare un’istruzione condizionale if per eseguire determinate righe di codice solo se la variabile è impostata a true. Per esempio, in questo codice inviate molte variabili sulla porta seriale per verificare che il tastierino funzioni correttamente. Ma una volta che il sistema è installato sulla porta, non dovrete più verificare nulla. Invece di cancellare a mano tutte queste istruzioni Serial.println(), potete semplicemente impostare a false la variabile DEBUG. Quando l’istruzione viene valutata a false, il codice contenuto fra le parentesi graffe condizionali non verrà eseguito.

La variabile keypressCount conserva il numero di cifre che sono state digitate finora. L’azione si svolge solo dopo che sono state premute quattro cifre.

La variabile keyMap[][] è un array bidimensionale di char. Un array bidimensionale è semplicemente un array di array. Immaginate il menu di un ristorante particolarmente fornito. Potreste avere decine di prelibatezze fra cui scegliere: antipasti, zuppe, pizze, lasagne, insalate, vini e così via. Potete elencare il tutto alla rinfusa in un unico array, ma potete anche organizzarli per tipo: antipasti (stuzzichini, zuppa), primi (pizza, lasagna, pasta), bevande (acqua, vino rosso, vino bianco). In questo modo potete far riferimento agli elementi singolarmente oppure a gruppi. Un array monodimensionale, come l’array code[], memorizza gli elementi (i singoli valori) nel seguente modo:

Int unArray[] = { 0,1,2,3 };



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Designing Mobile Interfaces by Steven Hoober & Eric Berkman(2153)
Mobile HTML5 by Estelle Weyl(2103)
La Sicurezza Informatica. Tra informatica, matematica e diritto (Italian Edition) by Francesca Cirini(1867)
Hello World by Hannah Fry(1831)
Il Manuale Di Arduino by Maik Schmidt(1682)
Nel paese degli algoritmi by Aurélie Jean(1429)
Linux server per l'amministratore di rete: per Ubuntu, CentOS e Fedora (Italian Edition) by Silvio Umberto Zanzi(1421)
Esercizi Di Stile by Unknown(1201)
Sviluppare in PHP 7: Realizzare applicazioni web e API professionali (Italian Edition) by Enrico Zimuel(1020)
E-LEARNING by E-learning(1014)
PYTHON : Il manuale per imparare a programmare. Contiene esempi di codice ed esercizi pratici. (Italian Edition) by Frost Oscar R(984)
Tutto Mac for dummies: iPhone, iPad, MacBook, iCloud e molto altro by Simone Gambirasio(977)
Novacene by James Lovelock(960)
9 algoritmi che hanno cambiato il futuro by MacCormick John(901)
Automatizzare le cose noiose con Python: Programmazione pratica per principianti assoluti (Italian Edition) by Sweigart Al(900)
Comprendere gli Algoritmi e i diagrammi di flusso passo-passo: Esempi con ausili grafici e tabellari, esercizi e codifica in linguaggio C (Italian Edition) by Luciano Manelli(876)
Amazon by Sconosciuto(861)
WEB DEVELOPMENT: La guida completa allo sviluppo web lato client. Impara a programmare con esercizi pratici ed esempi di codice. Include HTML, CSS, PHP, PYTHON, MySQL (Italian Edition) by Ferrati Alberto(850)
On Writing by Stephen King(846)
Android 4 by Massimo Carli(846)